MI FAI 2013: gli artisti di domenica 9 giugno

 

Artwork di Luca Font (http://www.lucafont.com/)

Il MI FAI è la sezione di fumetti e disegni dal vivo che accompagna il Festival di Musica MI AMI, che vi aspetta il 7-8-9 giugno nel parco dell’Idroscalo presso il Circolo Magnolia a Milano.

Tre palchi. Zona banchetti ed espositori. Aree relax. Fumetti. 60 band. Costi di ingresso sostenibili, per permettere a tutti di partecipare. E quest’anno i pacchetti viaggio da Caserta, Bari, Foggia, Pescara, Ancora, Roma, Firenze, Bologna e non solo. Scopri tutte le info qui: http://www.rockit.it/miami/2013/

La #pazzaidea di fare il MI AMI continua » evento facebook.

***

DISEGNA AL MI FAI E VINCI LE FIANDRE!
Il fumetto belga sbarca a Milano con l’Ente Turismo Fiandre e aspetta le tue visioni. “Bici e Birrifici” è il tema d’ispirazione: disegna con noi al MI FAI o portaci il tuo disegno e il tuo prossimo bacio potrebbe essere in viaggio tra i murales e i fumetti di Bruxelles!

Dalle 16: “Bici e birrifici” con Ivan Hurricane @ Punto Info Fiandre

***

Dopo la presentazione degli artisti del MI FAI che disegneranno dal vivo venerdì 7 giugno (Zerocalcare, Sarah Mazzetti, Silvia Rocchi) e sabato 8 giugno (Chiara Dattola, Matteo Fenoglio, LRNZ), ecco gli ultimi tre ospiti che saranno con noi domenica 9 giugno:

 

GLI ARTISTI DI DOMENICA 9 GIUGNO

21.30-22.15 MP5
22.15-23.00 Stefano Ricci
23.00-23.45 MP5
23.45-00.15 Simone Lucciola

Live painting Stefano Ricci al Palco Pertini @ Appino h 23.30

“Fuoco!”, Appino (2013)

 

MP5

MP5 è un’artista nota per il suo incisivo stile in bianco e nero con cui lavora nei fumetti, murales e installazioni. Ha realizzato numerosi poster per spettacoli di teatro, concerti e festival. Ha collaborato con diversi magazine, case editrici e quotidiani italiani e stranieri. Ha vinto il premio Napoli Comicon 2011 come miglior disegnatrice per il libro “Acqua Storta” (Meridiano zero). Il suo ultimo libro è “Palindromi” (Grrrzetic).

 

SIMONE LUCCIOLA

Punk-rocker, voce dei gruppi punk Gioventù Bruciata e Blood ’77, Simone Lucciola è disegnatore underground e scrittore autodidatta. Ha fondato la punk-comic ‘zine Lamette. In collaborazione con Rocco Lombardi dà vita a “Campana”, graphic novel sull’opera del poeta Dino Campana (G.I.U.D.A. Ed.) e cura la “Guida illustrata al frastuono più atroce”, antologia di fumetti sul rock’n’roll. Pubblica inoltre “LO-FI” (Grrrzetic) e la raccolta poetica “Disulfiram”. Sarà il reporter a fumetti dei tre giorni del MI AMI 2013.

 

STEFANO RICCI

Stefano Ricci è nato a Bologna e vive ad Amburgo. Artista di fama internazionale, opera al confine tra fumetto, illustrazione, arte, grafica, scenografie per il teatro e la danza, animazione. E’ autore di libri illustrati e fumetti, tra cui “Anita” su sceneggiatura di Gabriella Giandelli. Tra i suoi progetti più recenti, realizza con Ericailcanecosì su due piedi“, un libro + dvd con cortometraggi in animazione, e il progetto artistico-musicale “Dice la Volpe al Corvo” in collaborazione con Anke Feuchtenberger. Al MI AMI si esibirà in due performance: nel primo intervento, disegnerà sul supporto di vinili e libri con la colonna sonora del 33 giri “Dice la Volpe al Corvo” di cui è autore (tracce strumentali suonate e registrate da Stefano Ricci e Cristiano Pinna, voce: Anke Feuchtenberger, pubblicato in 100 esemplari da Galleria il Vicolo, Genova e da Galerie Martel, Parigi). Nel secondo intervento interpreterà in diretta il concerto di Appino.

Scopri tutto il programma del MI FAI 

Media & downloads

 

 

RockIt