MI FAI 2013: gli artisti di sabato 8 giugno

 

Artwork di Luca Font (http://www.lucafont.com/)

Il MI FAI è la sezione di fumetti e disegni dal vivo che accompagna il Festival di Musica MI AMI, che vi aspetta il 7-8-9 giugno nel parco dell’Idroscalo presso il Circolo Magnolia.

Tre palchi. Zona banchetti ed espositori. Aree relax. Fumetti. 60 band. Costi di ingresso sostenibili, per permettere a tutti di partecipare. E quest’anno i pacchetti viaggio da Caserta, Bari, Foggia, Pescara, Ancora, Roma, Firenze, Bologna e non solo. Scopri tutte le info qui: http://www.rockit.it/miami/2013/

La #pazzaidea di fare il MI AMI continua » evento facebook.

***

DISEGNA AL MI FAI E VINCI LE FIANDRE!
Il fumetto belga sbarca a Milano con l’Ente Turismo Fiandre e aspetta le tue visioni. “Bici e Birrifici” è il tema d’ispirazione: disegna con noi al MI FAI o portaci il tuo disegno e il tuo prossimo bacio potrebbe essere in viaggio tra i murales e i fumetti di Bruxelles!

Dalle 16: “Bici e birrifici” con Claudio Sciarrone @ Punto Info Fiandre

01.30-04.00 “Bici e birrifici” aperto a tutti: vieni a disegnare in diretta & vinci un viaggio nelle Fiandre

***

Dopo la presentazione degli artisti del MI FAI che disegneranno dal vivo venerdì 7 giugno (Zerocalcare, Sarah Mazzetti, Silvia Rocchi), ecco chi sarà nostro ospite sabato 8 giugno:

GLI ARTISTI DI SABATO 8 GIUGNO

21.30-22.15 Chiara Dattola
22.15-23.00 Matteo Fenoglio
23.00-23.15 Claudio Sciarrone “Bici e birrifici”
23.15-00.00 LRNZ
00.00-00.45 Chiara Dattola
00.45-01.30 Matteo Fenoglio


Live painting LRNZ al Palco Pertini @ Selton h 21.35

“Ghost song”, Selton

CHIARA DATTOLA

Chiara Dattola è una delle illustratrici ufficiali del Corriere della Sera ed Internazionale. Collabora stabilmente con case editrici italiane e straniere. Qualche anno fa ha realizzato “I Disegni per versi”, ovvero 36 illustrazioni ispirate alla Divina Commedia. E’ appassionata di outsider art, insegna Disegno Istintivo ed è stata redattrice della Rivista Mosso.

Scissors in my mouth - digital collage - personal project

MATTEO FENOGLIO

Matteo Fenoglio inizia a scrivere e disegnare fumetti con l’etichetta indipendente Selfcomics nel 2006. Partecipa alle antologie “Resistenze”, “Zero Tolleranza” e “Sherwood Comix”. Collabora con l’autore Francesco Barilli con cui pubblica “Piazza Fontana” e il fumetto d’inchiesta sulla strage di Brescia del 28 maggio 1974 “Piazza della Loggia vol.1 – Non è di maggio”, entrambi editi da BeccoGiallo.

 

LRNZ

LRNZ è un artista e designer con base a Roma. E’ membro e cofondatore del collettivo SUPERAMICI con il quale crea Pic Nic, free press di fumetti italiano. E’ animatore e direttore creativo in diversi settori, dal game design al web design. LRNZ è uno strano talento multidisciplinare e ha una passione per i videogiochi, l’arte giapponese basata sugli archetipi grafici e il fumetto. Al MI AMI interpreterà live il concerto dei Selton.

 

Scopri tutto il programma del MI FAI 

Media & downloads

 

RockIt