MI FAI 2013: gli artisti di venerdì 7 giugno

Artwork di Luca Font (http://www.lucafont.com/)

Il MI FAI è la sezione di fumetti e disegni dal vivo che accompagna il Festival di Musica MI AMI, che è ormai l’appuntamento annuale più importante per la nuova musica italiana. Amatissimo dal pubblico (oltre 100.000 presenze negli anni), il MI AMI – Musica Importante A Milano vi aspetta il 7-8-9 giugno nel parco dell’Idroscalo presso il Circolo Magnolia.

Tre palchi. Zona banchetti ed espositori. Aree relax. Fumetti. 60 band. Costi di ingresso sostenibili, per permettere a tutti di partecipare. E quest’anno i pacchetti viaggio da Caserta, Bari, Foggia, Pescara, Ancora, Roma, Firenze, Bologna e non solo. Scopri tutte le info qui: http://www.rockit.it/miami/2013/

La #pazzaidea di fare il MI AMI continua » evento facebook.

Quando si parla di #pazzaidea c’è di mezzo la voglia di spingersi più in là. Ormai da 7 anni il MI AMI non è solo musica ma è anche fumetti: a creare contaminazione tra suoni e immagini torna il MI FAI – MATTI INCONTRI & FUMETTI ATTI IMPORTANTI, che porta allo scoperto 9 disegnatori per illuminare il festival con disegni, proiezioni e fumetti live. All’insegna della varietà e della sperimentazione, alla ricerca delle meravigliose derive underground e non solo dell’arte visiva italiana, vi aspetta in Area Respiro dalle 21.30 in poi nella spettacolare cornice sonora del MI AMI.

***

DISEGNA AL MI FAI E VINCI LE FIANDRE!
Il fumetto belga sbarca a Milano con l’Ente Turismo Fiandre e aspetta le tue visioni. “Bici e Birrifici” è il tema d’ispirazione: disegna con noi al MI FAI o portaci il tuo disegno e il tuo prossimo bacio potrebbe essere in viaggio tra i murales e i fumetti di Bruxelles!

Dalle 19: “Bici e birrifici” con Alessandro Baronciani @ Punto Info Fiandre

01.30-04.00 “Bici e birrifici” aperto a tutti: vieni a disegnare in diretta & vinci un viaggio nelle Fiandre

***

 

GLI ARTISTI DI VENERDI’ 7 GIUGNO:

21.30-22.15 Zerocalcare

22.15-23.00 Sarah Mazzetti

23.00-23.15 Alessandro Baronciani “Bici e birrifici”

23.15-00.00 Silvia Rocchi

00.00-00.45 Zerocalcare

00.45-01.30 Silvia Rocchi

Live painting Sarah Mazzetti al Palco Pertini @ Hardcore Tamburo h 00.30

“Gute Nacht”, Hardcore Tamburo

ZEROCALCARE

Da due anni le storie a fumetti di Zerocalcare sono diventate l’appuntamento fisso di ogni lunedì su due sul suo seguitissimo blog: divertentissime microstorie comiche in cui il protagonista affronta le avversità del quotidiano “attraverso le sfaccettate manifestazioni della propria coscienza, morale e cultura”, “il tutto condito da romanità e stile underground”. Ha pubblicato “La profezia dell’armadillo” (2011 prodotto da Makkox), “Un polpo alla gola“ (2012) e “Ogni maledetto lunedì su due” (2013), editi da Bao Publishing.

La vignetta di Zerocalcare per annunciare gli ultimi due ospiti del MI AMI:

SARAH MAZZETTI

Sarah Mazzetti è un’illustratrice bolognese classe 1985, il cui lavoro spazia dalle illustrazioni editoriali, ai poster, alle autoproduzioni. Si occupa dell’etichetta Teiera, insegna serigrafia e autoproduzione, collabora con diverse realtà internazionali e disegna irresistibili illustrazioni con un sapore di vintage saturato in una sintetica freschezza. Al MI AMI interpreterà live il concerto di Hardcore Tamburo.

 

SILVIA ROCCHI

Silvia Rocchi nasce a Pisa nel 1986. Studia pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, illustrazione a Bologna e a Bruxelles. Contribuisce a formare il collettivo “La Trama” con cui si occupa di promuovere la grafica d’arte abbinata al fumetto di realtà. Nel 2012 esordisce con il fumetto “Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini” (BeccoGiallo), un omaggio alla poetessa milanese.

 

 

Scopri tutto il programma del MI FAI 

Media & downloads

 

RockIt