SQUAME/ECAILLES, fanzine italo-francese

 

La prima segnalazione di Piovono Pietre è la fanzine SQUAME/ECAILLES: un incrocio italo-francese “dallo spirito originale, sarcastico, metafisico, sovrannaturale, trascendente, comico, sapido e sexy”, opera di Francesca Protopapa.

 

 

A Carpi c’è lo Spazio Meme, uno spazio espositivo/libreria con una selezione curatissima di piccole meraviglie editoriali indipendenti e autoprodotte. E’ lì che ho adocchiato la fanzine SQUAME/ÉCAILLES “un progetto di autoproduzione editoriale, nato dalla volontà del Pistrice (alias Francesca Protopapa) di mettere in comunicazione artisti visivi francesi e italiani. È un contenitore d’illustrazioni inedite, di esperimenti grafici e di testi poetici e deliranti.

Tra gli artisti italiani coinvolti che già conoscevamo ci sono Daniela Tieni, MP5, Akab, Alberto Corradi, ma la cosa bella da scoprire sono quelli francesi. Da notare lo studio grafico Hellofreaks, che ha realizzato la copertina del primo numero (immagine in alto). Secondo voi qual è la colonna sonora ideale di SQUAME/ECAILLES?

SQUAME si può ordinare e costa 5 euro più costo di spedizione. Oppure è disponibile qui:

Galerie Art de Rien, 48 Rue Orsel – Paris
SERGEANT PAPER , 38 rue Quincampoix – Paris
Laszlo Biro, Via Braccio da Montone 56 – ROMA
Spazio Meme, via G. Bruno 4 – Carpi (Mo)

http://www.squame.net

RockIt